ariccia mostra di natale dal 14 dicembre al 18 gennaio

Ariccia, “NON CHIAMATELA SOLO MOSTRA”. A partire dal 14 dicembre e fino al 18 gennaio 2025, la Galleria Art Saloon di Ariccia ospiterà “La Mostra di Natale” una selezione di 66 artisti per circa 130 opere provenienti da tutta Italia. Nessun filo conduttore a legare le opere, ma tema libero quindi per dare spazio e libertà espressiva ai numerosi argomenti trattati. Da quelli storici con la “Diana cacciatrice” di Carla Lombardi, a quelli di attualità e denuncia sociale con l’opera di Domenico Barcellona “Guasta Feste”, dedicata alle contraddizioni che si avvertono durante il Natale. Per l’artista Elena Murario in arte Anna Art invece, l’opera rappresenta il ricordo del piccolo paese dei nonni in Romania, oggi scomparso. Di taglio concettuale invece le tre opere dell’artista Giuseppe Delgrosso, mentre uno sguardo ad un prossimo disturbante futuro ce lo da il dipinto di Federico Manzi, con il suo Uomo Iperdimensionale. Di fattura impeccabile le sculture di Marcello Colombo; suggestive e inquietanti le fotografie di Daniela Alessi; ispirate alla cultura e all’arte orientale le opere dell’artista Lorena Lolli in arte LO e assolutamente nuove e curiose le opere del giovane Daniele Pinelli – DP ART con oggetti d’arredamento ricavati da prestigiose bottiglie di Dom Perignon. A raccontare queste e tante delle altre opere presenti, Alessandra Altieri e Barbara Ponzi, figura di riferimento per letture e interpretazioni fuori dal comune.


A recitare alcune delle poesie scritte per le opere, la calda voce dell’attrice Rita Rossi, mentre il pianoforte è affidato al giovanissimo Leonardo Romagnoli, studente al conservatorio di Latina Ottorino Respighi, che si cimenta in alcuni brani classici tratti dal repertorio di Beethoven, Chopin, Schumann e Debussy.

A concludere la serata, Alessandra Altieri insieme allo scrittore, illustratore e musicista Paolo Di Orazio, presenta il libro “Nuovi Delitti” D Editore. A trentacinque anni dal primo fortunatissimo libro, tornano i piccoli malefici protagonisti, che nell’Italia degli anni 80 tanto indignarono i benpensanti, al punto che il libro spiccò in vetta alle vendite. Paolo ci racconta come questi strambi bambini siano cresciuti, e come la loro crudeltà si sia trasformata in qualcosa di ancora più inquietante…

Mostra Collettiva d’Arte “Natale 2024” dal 14 dicembre al 18 gennaio

Inaugurazione sabato 14 dicembre ore 15:30

Orari: da martedì a sabato 10-13 \ 15:30-19. Chiuso domenica, lunedì e festivi

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook