ariccia via crucis ecumenica

Ariccia – Quest’anno, l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Diocesi di Albano, con la collaborazione del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli (Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia) propone una VIA CRUCIS ECUMENICA che ha come tema: NELLA PROVA, SPERA!, ispirata dai tanti casi di dolore e suicidi di giovani che funestano il territorio di Ariccia in particolare dal ponte monumentale di via Appia Nuova.

“Il desiderio è quello di portare la vicinanza delle chiese del territorio alle famiglie che vivono queste tragedie, pregando insieme e stimolando una riflessione comunitaria su questo tema, soprattutto in questo momento liturgico quaresimale, che ci riconduce a percorrere con Cristo i dolorosi momenti finali della sua esistenza terrena”. Così ha dichiarato il parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, don Antonio Salimbeni, che insieme a padre Vladimir Laiba del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli (Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia), parroco ad Anzio-Lavinio, proporranno le meditazioni della Via Crucis, scritte congiuntamente in segno di comunione ecumenica di spirito e di intenzioni.

Il percorso, sarà presieduto da don Franco Marando, Vicario Generale della Diocesi di Albano. Si partirà dal Parco sito in Largo Menotti Garibaldi di Ariccia alle ore 18, vicino al ponte, attraverserà il viadotto e si concluderà nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.

Tutti i dettagli nella locandina sopra.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook