Ariccia, interventi a Parco Chigi

Ariccia – Proseguono gli interventi per la sistemazione idraulica all’interno di Parco Chigi ad Ariccia, finalizzati a garantire la sicurezza dei visitatori, nonché quelli di messa in sicurezza della recinsione, per tutelare l’incolumità pubblica.
Inoltre, sono stati assegnati i lavori per il rifacimento della pavimentazione del centro storico alla ditta vincitrice della gara. I lavori inizieranno con lo smontaggio del selciato esistente e proseguiranno con la sua sostituzione a partire dai primi di gennaio. I lavori di rifacimento delle pavimentazioni sono stati resi possibile grazie a un finanziamento di 2.5 milioni di euro, con i fondi del Giubileo.
Un altro importante intervento riguarda la tinteggiatura delle facciate del casino del Ministro e del Governatore, situati nella piazza. Questo restyling completo restituirà splendore all’area, ma prevede anche il completamento dell’installazione dell’illuminazione artistica per mettere in risalto la parte monumentale.
“L’obiettivo finale è quello di completare i lavori per valorizzare il complesso berniniano della piazza di Ariccia, rendendolo un luogo ancora più accogliente e affascinante per residenti e turisti”. – Ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Serafini.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook