Ariccia – Inaugurata a Palazzo Chigi ad Ariccia, la mostra “Bernini e la pittura del ‘600. Dipinti dalla Collezione Koelliker” nella quale sono esposti i dipinti di Giovan Lorenzo Bernini appartenenti alla Collezione Koelliker, una delle più importanti collezioni private d’arte italiana al mondo. Inaugurata anche la mostra “La carrozza berniniana del Cardinal Chigi”, a cura di Francesco Petrucci con il sostegno di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Verdini Antichità, Roma. L’esposizione è dedicata a un settore poco esplorato della produzione del Bernini nel campo delle arti decorative, quello della progettazione di carrozze. Entrambe le mostre saranno aperte al pubblico fino al 18 maggio 2025.
Alle inaugurazioni era presente il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli oltre a diversi membri della Giunta e del Consiglio Comunale.
“Sono orgoglioso dell’apertura di queste due mostre che celebrano il genio di Bernini e la sua influenza nell’arte del ‘600. La Collezione Koelliker offre un’opportunità unica di ammirare opere straordinarie, mentre la carrozza del Cardinal Chigi ci permette di esplorare un aspetto meno conosciuto del nostro patrimonio culturale. Invito tutti a visitare Palazzo Chigi e a scoprire queste meraviglie”. – Ha commentato il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook