Ariccia, numerosi disagi dal tardo pomeriggio fino alle prime ore della sera a causa del forte vento che si è alzato improvvisamente sulla zona centrale e periferica.
Nel pomeriggio, le transenne in ferro di Piazza di Corte, dove sono in corso i lavori di pavimentazione per il Giubileo 2025, sono state spazzate via dal vento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno delimitato l’area in attesa che gli operai della ditta incaricata provvedessero a sistemarle nuovamente.
Sulla strada regionale Via dell’Uccelliera, chiamata anche strada Ariccia-Rocca di Papa, che collega la zona di Montegentile alla rotatoria di Via dei Laghi, intorno alle 19:45 è caduto un grosso albero. Quest’ultimo ha colpito gravemente, danneggiandola nella parte anteriore, un’auto in transito in direzione Rocca di Papa. A bordo del veicolo, una Citroen C3, viaggiavano un uomo di quarant’anni e suo figlio, un bambino di pochi anni, residenti a Tivoli. Per fortuna, i due occupanti non hanno riportato ferite gravi, ma sono rimasti leggermente contusi e sotto shock.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Velletri per rimuovere l’albero dall’auto e mettere in sicurezza la strada, che è rimasta chiusa per circa due ore. Gli agenti della Polizia Locale di Ariccia sono arrivati rapidamente per occuparsi della viabilità e dei rilievi dell’incidente.
La macchina è stata rimossa dalla strada grazie al carro attrezzi del deposito stradale Fratelli Zompatore di Albano, che ha anche ripristinato la sicurezza del tratto stradale. La tratta regionale SR 218, già nota per eventi simili, è stata chiusa alle 19:45 e riaperta poco dopo le 21:30.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook