Ariccia, è deceduto in nottata il ragazzo investito ieri mattina dal camioncino della differenziata. Troppo gravi i traumi per Gilberto Rinna

Ariccia, è deceduto in nottata il ragazzo investito ieri mattina dal camioncino della differenziata. Troppo gravi i traumi per Gilberto Rinna

Ariccia, è deceduto in nottata, l’operatore ecologico di 32 anni, investito ieri dal camioncino Mini Compattatore della raccolta differenziata in via Flora, mentre era intento insieme ad un collega ad effettuare il suo lavoro per l’azienda Teknoservice, con la quale lavora da circa due anni e  mezzo.

Il ragazzo Gilberto Rinna viveva a Marino con i genitori, lascia un fratello e la fidanzata. I suoi colleghi e i molti amici che aveva questa mattina hanno postato diversi messaggi di cordoglio per questa giovane vita spezzata in un modo così assurdo e repentino. “Era un bravissimo ragazzo, un gran lavoratore, dichiara un suo collega, viveva a Marino con i genitori, amava molto la compagnia dei suoi amici, e noi la sua, spesso organizzavamo cene, gite fuori porta con le moto, una delle sue tante passioni, come il mare, dove andava spesso quando non lavorava ed era libero da altri impegni. Alle prime ore dell’alba di oggi, abbiamo saputo dal policlinico di Tor Vergata, dove era stato portato dal 118 ieri mattina dopo l’incidente sul lavoro, che non c’è l’ha fatta. Nonostante i medici hanno tentato l’impossibile per salvarlo, facendogli anche una delicata operazione agli arti e al bacino ieri dopo il suo arrivo in condizioni disperate al pronto soccorso di Tor Vergata. Probabilmente nel tremendo urto contro il muro con il camioncino “Suzu” sfrenatosi a marcia indietro, i traumi sono stati troppo gravi e alcune parti vitali sono state compromesse, una perdita pesante per tutti noi, ci mancherà molto la sua allegria, la sua generosità, il suo altruismo”.

Sul posto ieri mattina intorno alle 10.30 erano arrivati immediatamente gli agenti della Polizia Locale con il comandante Francesco Caporaso, seguiti poi dagli ispettori del lavoro della Asl Roma 6 (presenti anche i suoi colleghi e i dirigenti della ditta della raccolta differenziata che ha gli uffici a Pavona e due sedi operative ad Ariccia) per accertare i fatti e svolgere i rilievi del caso. Probabilmente il mezzo in salita ripida con la strada resa viscida dalla pioggia si è sfrenato e fuori controllo è venuto all’indietro colpendo in pieno il povero ragazzo, schiacciandolo contro il muro di una palazzina.

Episodi simili con infortuni molto gravi e un decesso, si erano verificati anche in altri comuni del territorio: a Velletri (in questo caso però non un mezzo sfrenato, ma un operatore ecologico che fu investito contro il suo mezzo da lavoro, da una macchina fuori controllo di un conducente alterato dall’alcol), mentre a Frascati (in questo caso con esito mortale purtroppo), poi anche ad Albano, Grottaferrata, Anzio, Lanuvio e altri comuni dei Castelli Romani e del Litorale, alcuni mezzi della differenziata si sono sfrenati ed hanno provocato gravi conseguenze a persone e altre auto parcheggiate.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 18 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati