Ariccia benedizione animali

Ariccia celebra la benedizione degli animali: una comunità unita dalla fede per il Creato e gli animali. Don Antonio Salimbeni ha impartito la Solenne Benedizione a tutti gli animali presenti

Ariccia si è tinta di un’atmosfera gioiosa e festosa questa mattina, in occasione della tradizionale benedizione degli animali. Subito dopo la Santa Messa delle 11:00, un colorato corteo di fedeli, accompagnati dai loro amati animali domestici, ha sfilato per le vie del centro storico.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in particolare dalla consigliera Irene Falcone, ha riscosso un grande successo, coinvolgendo cittadini di tutte le età. Raggiunta la suggestiva piazza San Nicola, sotto il palazzo comunale, don Antonio Salimbeni ha impartito la Solenne Benedizione a tutti gli animali presenti, dai cani ai gatti, dai coniglietti ai pappagalli, accompagnando il rito con parole di affetto e gratitudine.

Al termine della cerimonia, i Cavalieri di Santa Apollonia hanno offerto a tutti i partecipanti una calda cioccolata, un gesto di gentilezza e di condivisione che ha ulteriormente rafforzato il senso di comunità.

“Siamo davvero felici di aver organizzato questo evento”, ha commentato la consigliera Falcone. “Gli animali sono parte integrante delle nostre famiglie e meritano di essere celebrati. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e tutti coloro che sono venuti, dimostrando ancora una volta che Ariccia è una città unita e solidale”.

La benedizione degli animali è stata un’occasione per riflettere sul profondo legame che unisce l’uomo al mondo animale e per ringraziare Dio per il dono della creazione. Un momento di spiritualità e di gioia condivisa, che ha lasciato nel cuore di tutti i partecipanti un ricordo indelebile.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook