Ariccia premia tre giovani (2)

Ariccia, ieri pomeriggio, domenica 6 aprile alle ore 16:00, la Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia ha ospitato, gremita di pubblico, la premiazione di tre giovani ragazze ariccine che si sono distinte per il loro impegno e talento: Evelina Silvestroni, Lucrezia Paulis e Giulia Paulis.

L’iniziativa è stata organizzata dalla consigliera comunale con delega al Palazzo Chigi, Anna Lory Di Felice, e dal sindaco Gianluca Staccoli, presenti ieri alla premiazione.

Evelina Silvestroni ha ricevuto il premio per il suo lavoro nella comunicazione digitale, contribuendo in modo significativo alla gestione dei social del Palazzo Chigi di Ariccia e di altri importanti enti, oltre alla sua attività come content creator nel campo dell’arte e della cultura.
“Sono una Social Media Manager e Content Creator di Arte e Cultura. Dal 2021 mi occupo dei social del Palazzo Chigi di Ariccia, dove i video hanno raggiunto le 100.000 visualizzazioni e tantissimi complimenti dagli utenti”, ha spiegato Evelina Silvestroni.
“Le visite, inoltre, sono aumentate notevolmente in questi tre anni e mezzo grazie al lavoro di squadra con il conservatore del palazzo, l’architetto Francesco Petrucci, e tutto lo staff professionale dello storico edificio principesco.
Sono stata premiata come miglior Content Creator del Lazio per la sezione Arte e Cultura al Campidoglio di Roma e oggi collaboro, attraverso un’agenzia di Digital Marketing, con prestigiose istituzioni quali Galleria Borghese e Palazzo Barberini. Per il futuro, spero di occuparmi sempre con più responsabilità e professionalità dei social del museo Chigi di Ariccia e di altri luoghi d’arte importanti in Italia, dimostrando che la comunicazione digitale è sempre più importante nel mondo dell’arte e della cultura.”

Anche le due atlete di scherma, Lucrezia e Giulia Paulis, alla presenza dei loro genitori, si sono dette “molto contente e riconoscenti del premio ricevuto, che sarà sicuramente di sprone per il loro impegno continuo nel mondo dello sport e della scherma, ringraziando l’Amministrazione comunale di Ariccia per questa iniziativa”.
Ed hanno ricevuto i complimenti, oltre che da tutti i presenti, anche dalla loro inseparabile mamma, Barbara Calandrelli, anche lei donna da sempre impegnata nel mondo del lavoro e in politica come assessore alle Attività Produttive del Comune di Ariccia.

Le sorelle Lucrezia e Giulia Paulis, infatti, sono atlete della nazionale italiana di scherma, che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, portando alto il nome di Ariccia e dimostrando il loro straordinario talento e dedizione, con il gruppo sportivo Fiamme Oro.

“La partecipazione e l’apprezzamento della comunità sono fondamentali per sostenere e incoraggiare queste promettenti giovani figure del nostro territorio. Abbiamo voluto così esprimere la nostra soddisfazione e il nostro riconoscimento, spronandole a fare sempre meglio, con il nostro sostegno in qualità di amministratori pubblici vicini ai giovani, con questa cerimonia di premiazione pubblica molto sentita e partecipata, che abbiamo organizzato come amministrazione comunale di Ariccia – ha dichiarato la consigliera comunale con delega alla gestione delle attività di Palazzo Chigi, Anna Lory Di Felice.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook