Ariccia – La Sala Giunta del Comune di Ariccia ospita l’iscrizione onoraria a Emmanuele Lucidi, un importante momento di commemorazione per il canonico ariccino.
La Lapide era già presente, grazie al Gruppo culturale Ariccia nuova, fin dal 1975 presso il vecchio palazzo comunale di Ariccia, nella Sala del Consiglio. La scelta, voluta dal Sindaco Gianluca Staccoli, di collocare la Lapide nella Sala Giunta sottolinea l’importanza dello studioso nella valorizzazione del patrimonio culturale della città. La cerimonia di iscrizione onoraria rappresenta un riconoscimento del prezioso lavoro di questa figura, che ha dedicato la vita alla riscoperta del patrimonio ariccino.
Presenti alla cerimonia, il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, l’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Serafini, le consigliere Anita Luciano e Irene Falcone, il curatore di Palazzo Chigi l’architetto Francesco Petrucci, l’archeologa Maria Cristina Vincenti, Don Antonio Salimbeni, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ariccia Valentino Barbetta e il giornalista e studioso di storia locale Mario Leoni, nonché diversi dipendenti e Dirigenti comunali.
Il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, ha sottolineato l’importanza di mantenere viva la memoria di coloro che hanno contribuito a rendere la nostra comunità più ricca e consapevole delle proprie radici. “Oggi onoriamo un grande uomo che ha dedicato la sua vita alla cultura e alla storia della nostra città” – ha commentato il sindaco.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook