Ariccia Befana Ricciarola (1)

Ariccia: Rinviato a sabato 11 gennaio alle 18, causa forte vento e pioggia di oggi il Presepe Vivente di Ariccia. Decisione presa dopo il sopralluogo sul posto a Vallericcia fatto poco fa dagli organizzatori.

Ariccia, appena l’inimitabile e ormai tradizionale “Befana Ricciarola” è giunta in piazza di Corte, ieri mattina e pomeriggio e ha preso posto nella sua casa, è stata letteralmente assaltata da una folla di bambini festanti.
Qualcuno anche un po’ spaventato, da tale bruttezza , ma tutti sicuramente incuriositi, ma dopo due minuti, grazie alla prorompente e proverbiale simpatia della nonnina con foulard e scopa si diventava subito amici.


Centinaia di foto, abbracci, richieste di dolciumi e desideri espressi da realizzare riempendo calze e consegnando regali, a cavallo di una scopa, nella giornata di domenica, ed oggi si replica dalle 10 in poi. Tutto curato dagli indomiti volontari dell’Associazione “Amici per Caso” diretta dal presidente Ovidio Bianchi, che stasera riproporrà anche la seconda puntata dello splendido e caratteristico Presepe Vivente, nella zona di Valleiccia a partire dalle 18 sotto al ponte monumentale nel terreno comunale di via Appia Antica.

Qualche numero di ieri :

  • più di 100 regali consegnati;
  • 150 bombe crema e cioccolato e ciambelle fritte offerte in un batter d’occhio;
  • 10 Kg di caramelle, lecca lecca e cioccolatini distribuiti a grandi e piccini;
  • 12 litri di cioccolato caldo generosamente condiviso;
    Tutto offerto gratuitamente, accompagnato da auguri, sorrisi e amicizia.

Dalle 18:30 alle 20:15 (la Befana ha dovuto anche sforare l’orario previsto, per accontentare tutti) centinaia di videochiamate sono arrivate anche da tutte le regioni italiane.
Tanti i bambini trepidanti ed emozionati sono arrivati per scambiare qualche parola con la Befana di Ariccia e per assicurarsi di ricevere quanto richiesto nelle tante letterine spedite .

“Un grande successo di pubblico, che prepara l’impegnativa giornata di oggi che inizierà con un giro della Befana Ricciarola per le vie del paese, con la distribuzione delle calze in piazza di Corte (appuntamento alle 10:30) e poi si prosegue anche nella frazione di Galloro “ commenta Ovidio Bianchi, intraprendente presidente dell’Associazione Amici per Caso.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook