Ariccia

Ariccia – Ricorre in questa stagione agonistica il 50° anniversario del titolo di Campione d’Italia conquistato dall’Ariccia Volley Club nel Campionato 1974/75. L’Ariccia Volley ASD vuole ricordare quei momenti importanti per la Comunità Ariccina e con il Patrocinio del Comune, della Città Metropolitana di Roma Capitale e la collaborazione della FIPAV Nazionale Regionale e Territoriale. Insieme a tutti gli sportivi si celebrerà questo momento con una serie di eventi legati alla Pallavolo e non solo. “Inizieremo il 21 dicembre alle ore 10:00 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi di Ariccia , messaci a disposizione dal sindaco Gianluca Staccoli, dicono i dirigenti del Volley Ariccia, con la presentazione del I° Memorial Kirk Kilgour dove interverranno anche alcuni compagni di squadra del grande campione statunitense. Fondamentale in quell’epica cavalcata che ci condusse allo scudetto, chiunque ricorda il grande campione, ricorda anche il grave incidente che lo privò dai campi di gioco. Oggi il nostro Palazzetto dello Sport è intitolato a lui a Montegentile. La cittadinanza si ricorda del grande uomo che nell’occasione dell’Anno Santo del 2000, al cospetto del Santo Padre Giovanni Paolo II, recitò la toccante preghiera di ringraziamento disponibile anche sui social.
Il 27/28/29 dicembre 2023 nella Palestra Comunale di Fontana di Papa, passeremo al campo. Con ; Mini Volley, un quadrangolare Femminile Under 16 ed un quadrangolare nazionale di squadre di Serie C e D.
Parteciperanno la Pallavolo Albano Albalonga, il Volley School Ardea, l’Aprilia, il Flaminia Volley, la Volley School Genzano, la Vitt Chiusi squadra Toscana e naturalmente la nostra Volley Ariccia” . La Società di Ariccia, prima Libertas Volley poi Ariccia Volley nasce proprio dal quel fuoco acceso in quegli anni da Kirk Kilgour ed i suoi compagni. Il dirigente Massimo Moretti ha dichiarato: ” in quegli anni molti giovani ariccini si avvicinarono a questa splendida disciplina, e nel 1987 un gruppo di essi fondarono questa Società attuale che da 37 anni dà continuità agli iscritti, raggiungendo anche ottimi risultati. Ma il risultato più grande l’ho scoperto in questi giorni frenetici in cui è impegnata la Società. Consultando i tabulati delle atlete e degli atleti che hanno vestito la nostra maglia giallo/blu, abbiamo scoperto che oltre 1000 ragazzi hanno iniziato questo sport con noi. Veramente tanto lavoro, tanta costanza, tanto impegno, tanta soddisfazione. Vi aspettiamo in tanti, sosteneteci sempre nella nostra missione sportiva pallavolistica ” .


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook