Ardea-Pomezia, alcuni vasti incendi hanno tenuto impegnati Vigili del Fuoco e Protezione Civili

Ardea-Pomezia, alcuni vasti incendi hanno tenuto impegnati Vigili del Fuoco e Protezione Civili

Ardea-Pomezia, giornata molto impegnativa per le protezioni civili dei Castelli Romani e i Vigili del Fuoco di vari distaccamenti per alcuni grossi incendi che si sono sviluppati con il forte vento di questa mattina/primo pomeriggio. Le Protezioni Civili di Albano e Genzano, i Vigili del Fuoco di Nemi e Pomezia e altre squadre di Protezione Civile anche del litorale sono dovute intervenire per due incendi.

Uno a Santa Palomba, nel comune di Pomezia, dove un grosso campo incolto è andato improvvisamente a fuoco e le fiamme si stavano avvicinando pericolosamente ad alcune abitazioni, ad alcuni manufatti e alcuni edifici commerciali. Per fortuna l’intervento degli operanti si è evitato che questo accadesse. Il fumo nero, molto alto, è stato visibile dalla Capitale e anche molti comuni dei Castelli.

Sempre nel pomeriggio, ad Ardea, in via dei Colli Marini, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Nemi e Pomezia per un altro vasto incendio in un terreno con folta vegetazione che si era sviluppato velocemente, sempre a causa del vento, e le operazioni di bonifica e spegnimento sono durate fino alle prime ore della sera.

Anche diversi interventi sono stati operati per rami caduti e tegole volate via e finite per strada dai Vigili del Fuoco nella mattinata di oggi a Nemi, intervenuti dal locale distaccamento, e anche in altri comuni dei Castelli. Ad Albano un grosso ramo si è spezzato all’interno di Villa Doria e ha richiesto l’intervento della Protezione Civile comunale per la rimozione e la messa in sicurezza.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Luglio 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati