Arcinazzo Romano il sindaco Marocchi

Arcinazzo Romano: Un Anno di progresso e comunità, con lo sguardo al futuro. Mentre il 2024 volge al termine, ci troviamo a riflettere su un anno significativo per la nostra comunità. Come giovane primo cittadino, Luca Marocchi, ha recentemente sottolineato, questo è stato un periodo di cambiamenti e successi per il nostro splendido territorio, che ha visto concretizzarsi numerose iniziative di grande valore

Cari cittadini della nostra splendida cittadina Arcinazzo Romano, scrive il giovane primo cittadino Luca Marocchi,
sta per volgere al termine un anno particolare, significativo per il nostro Comune. Un anno pregno di novità, che ha visto il nostro amato territorio protagonista. Dall’avvio della Raccolta Differenziata Porta a Porta, all’Apertura del Parcheggio Pubblico Multipiano nella sua parte superiore, passando per un Nuovo Decoro con il Progetto “Arte a Cielo Aperto nel Centro Storico” e Nuovo Arredo Urbano (pannelli di Benvenuto/Arrivederci, nuove targhe Vie Altipiani, Panchine, Posaceneri, Cestini, Vasi, sistemazione “Area Volubro”), installazione e attivazione Sportello ATM Postamat, giungendo al Marchio De.Co. per il nostro Marrone nonchè all’avvio del Progetto di Ripiantumazione Abeti e non nella “Piccola Svizzera”. Questo quanto a Voi “visibile” tralasciando la parte (più importante) “invisibile” dei conti, di bilancio, ove stiamo intervenendo in maniera netta, ferma e risolutoria dal nostro insediamento. Un anno molto proficuo dal punto di vista turistico, principalmente nel periodo estivo, sia per Arcinazzo quanto soprattutto per Altipiani, dove nel solo mese di agosto abbiamo registrato circa 20/25.000 presenze. Questo un breve sunto del nostro 2024 con uno sguardo già volto al 2025, dove si interverrà in maniera ancor più netta ed efficace sui vari fronti, con progettualità avviate e fondi già recepiti.

“FACTA NON VERBA”.

Desidero infine ringraziare anche la redazione di Info per lo spazio che dedica sempre alle nostre attività, chi quotidianamente insieme a me si adopera per il nostro Comune, per la nostra Comunità: dall’Amministrazione tutta, agli Uffici, ai Dipendenti Comunali, alle varie Realtà Associative e Imprenditoriali, sino ad ogni singola Persona che con noi ha collaborato, che ha a cuore questo nostro splendido loco. Grazie a tutti Voi.
Un Sincero Augurio di Buon Anno Nuovo, Ponzesi (nome storico dei residenti di Arcinazzo Romano) e non, Anno Giubilare/Anno Santo, che sia Esso di riflessione e prospero per noi tutti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook