Anzio premio tesi

Anzio – L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Ciotti, e l’Assessore all’Ambiente, Luca Brignone, hanno partecipato alla presentazione ufficiale del bando per il premio per tesi di laurea magistrale intitolato alla Professoressa Maria Antonietta Lozzi Bonaventura. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Anzio, mira a valorizzare la ricerca accademica sui territori di Anzio, Nettuno, Subiaco e la Valle dell’Aniene.

Il premio, istituito in occasione del 90° anniversario della nascita della Professoressa Lozzi Bonaventura, prevede la selezione di due tesi di laurea magistrale che riceveranno un riconoscimento in denaro e la pubblicazione a cura del Gruppo Lozzi Editori, con il supporto del Banco di Credito Cooperativo di Nettuno.

Le tesi ammissibili possono appartenere a qualsiasi ambito disciplinare, purché incentrate sulle aree territoriali indicate. I vincitori saranno scelti da una commissione di esperti e docenti universitari e le opere premiate verranno distribuite nelle biblioteche civiche e nelle scuole interessate.

A supporto dell’iniziativa, è stato avviato un progetto di crowdfunding per finanziare il premio e incentivare le scuole a sviluppare progetti educativi sugli argomenti delle tesi premiate.

Per partecipare e consultare il regolamento del premio, è possibile visitare il sito ufficiale: www.lozzibonaventura.it.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook