Anzio, operativa da alcuni giorni la neonata Protezione Civile Comunale

Anzio, operativa da alcuni giorni la neonata Protezione Civile Comunale

Anzio, un sentito ringraziamento e un grande apprezzamento sono andati alla neonata Protezione Civile Comunale che ha esordito e prestato servizio con i suoi numerosi volontari in ausilio alla polizia locale, per le giornate del 29 e 30 Giugno per le celebrazioni del Santo Patrono e per il concerto e le manifestazioni di spettacolo con Max Giusti e molti altri personaggi del mondo dello spettacolo. Dove sono stati presenti migliaia di visitatori.


È stata fondata dal Comando della Polizia Locale, grazie al lavoro del comandante Antonio Arancio, della vice comandante Nicoletta Perci e dell’ispettore Francesca Tedesco.

Con il supporto e la partecipazione della Commissione Straordinaria del Comune, ufficialmente nel mese di Maggio 2024.

Prima non c’era un gruppo di Protezione Civile Comunale istituzionale, anche se il Comando della Polizia Locale già da tempo tramite il comandante aveva elaborato il progetto.

I volontari sono 25 ognuno ha un curriculum con vari attestati; a disposizione per ora c’è un mezzo attrezzato Pick-Up in comodato d’uso dall’Ente Città Metropolitana di Roma settore Protezione Civile, che viene utilizzato con un idrovora in caso di allagamenti.

A breve arriverà anche un mezzo più grande con modulo antincendio e altro materiale di pronto intervento emergenziale.

Coordinatore del gruppo di Protezione Civile comunale è stato nominato Giancarlo Gemma, esperto in ambito di soccorso ed emergenze incendi e calamità naturali, che ieri ha firmato anche il Protocollo d’Intesa a Villa Sarsina presso la sede comunale, insieme con il procuratore capo Giancarlo Amato e il prefetto del Comune di Anzio Antonella Scolamiero per l’adesione alla rete Antiviolenza della Procura di Velletri “Comuni in Rete”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Luglio 2024 by Autore S.

Autore S.

error: Tutti i diritti riservati