Anzio

Anzio – Sabato mattina durante il controllo del territorio l’equipaggio della volante di servizio Anzio 1 notava 3 soggetti sospetti su via di Valle Schioia, nella zona di Lavinio. Poco distante dalla stazione ferroviaria, che trafficavano qualcosa tra di loro.

I due poliziotti notavano che uno di loro cedeva ad un altro della probabile sostanza stupefacente del tipo hashish. Alla vista della Volante del commissariato di Anzio, uno dei 3 uomini fuggiva verso la stazione ferroviaria, mentre gli altri 2 venivano bloccati dai poliziotti. Dalla perquisizione sul posto ai due fermati venivano trovati i 50 euro dell’acquisto della sostanza. Mentre a casa di uno di loro venivano trovati 3.000 euro in contanti di piccolo taglio, sostanza stupefacente del tipo hashish già pronta allo spaccio e alcuni bilancini di precisione.

Il pusher arrestato è un 50enne di origini ungheresi senza precedenti penali e abita nel quartiere Zodiaco a Lavinio, zona solitamente dedita allo spaccio. L’altra persona fermata un giovane marocchino è stato denunciato ai sensi dell art 75, mentre un terzo soggetto è riuscito a scappare, probabilmente anche lui un marocchino della zona forse irregolare sul territorio di cui sono in corso tuttora le ricerche. Ieri tutto questo è stato dibattuto presso il Tribunale di Velletri davanti al giudice monocratico nell’udienza per direttissima dove è stato convalidato l’arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’ungherese che non aveva precedenti penali ed era arrivato a Lavinio da pochi mesi, ha chiesto i termini di difesa e la libertà condizionale tramite il suo avvocato, richieste che sono state accolte e concesse dal giudice di turno delle udienze penali.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook