Anzio: I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio di Alto Impatto, disposto dal Ministero dell’Interno e finalizzato al controllo delle stazioni ferroviarie del territorio
Anzio – I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno condotto un servizio di alto impatto, disposto dal Ministero dell’Interno, per rafforzare i controlli nelle stazioni ferroviarie del territorio. L’operazione ha portato al controllo di oltre 120 persone e 77 veicoli, con l’elevazione di sanzioni al Codice della Strada per un totale di oltre 12.000 euro. Inoltre, due autovetture sono state sequestrate.

Durante un posto di controllo, un uomo è stato denunciato per uso di atti falsi. La pattuglia ha infatti scoperto la presenza di bolli contraffatti sulla carta di circolazione di un veicolo con targa straniera, configurando un reato che ha portato alla segnalazione dell’individuo alle autorità competenti.

Nell’ambito della stessa operazione, i Carabinieri hanno operato con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS), effettuando verifiche su diverse attività commerciali. Una pasticceria è stata sanzionata per gravi carenze igienico-sanitarie e per la mancanza della tracciabilità degli alimenti in vendita. Un ristorante, invece, ha ricevuto una multa per irregolarità nelle condizioni igienico-sanitarie e per l’assenza dell’abbattitore, strumento indispensabile per la somministrazione di prodotti ittici crudi.
L’operazione dei Carabinieri rientra nel piano di controlli straordinari volti a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative, sia nel settore della circolazione stradale che in quello alimentare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica.


Fonte: AdnKronos
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook