Anzio – La carenza idrica a Colle Cocchino, protrattasi fino a questa mattina, è solo l’ultimo episodio di una serie di disservizi che stanno esasperando i cittadini di Anzio. Dopo l’interruzione improvvisa annunciata ieri da Acqualatina, la società ha inviato in serata un’autobotte nella zona, ma i problemi persistono.
Di fronte a questa situazione, l’amministrazione comunale ha deciso di prendere posizione, diffidando formalmente la società che gestisce il servizio idrico integrato.
Il sindaco Lo Fazio: “Basta disagi, servono risposte concrete“
Il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha sottolineato la gravità della situazione:
“Dopo il mio insediamento ho incontrato la presidente di Acqualatina per evidenziare le difficoltà che stiamo affrontando. Cantieri fermi, continue perdite non riparate nei tempi previsti e buche pericolose per la circolazione. Per queste ultime, siamo costretti a usare le transenne del Comune, mentre sarebbe compito di Acqualatina segnalare e risolvere i problemi in modo tempestivo. Ho chiesto tempi certi per i lavori e una maggiore trasparenza, ma i disagi continuano, e ci regoleremo di conseguenza.”
Il vice sindaco Di Dionisio: “Situazione inaccettabile“
Anche il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Pietro Di Dionisio, ha espresso forte preoccupazione per la gestione del servizio:
“Monitoriamo la situazione quotidianamente, ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti. Abbiamo chiesto spiegazioni sugli interventi non eseguiti e ci siamo trovati di fronte a episodi inaccettabili, come false comunicazioni sulla presenza di una squadra di operai, quando in realtà è stato necessario l’intervento degli operai del Comune. Questi comportamenti non saranno più tollerati.”
La cittadinanza, stanca dei continui disservizi e dei disagi che ne derivano, reclama soluzioni rapide e definitive. La carenza idrica, i ritardi nei lavori e le strade danneggiate stanno mettendo a dura prova la fiducia nei confronti di Acqualatina.
L’Amministrazione comunale, con la diffida formale, lancia un segnale chiaro: la situazione deve cambiare. Ora si attendono le prossime mosse della società e l’effettiva attuazione degli interventi promessi per riportare alla normalità il servizio idrico ad Anzio.
Fonte: Comune di Anzio
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook