Lanuvio premiato “Comune rinnovabile 2024” (1)

Lanuvio – Il Comune di Lanuvio ha ricevuto il riconoscimento di “Comune rinnovabile 2024” durante la IV edizione del Forum Energia del Lazio, organizzato da Legambiente Lazio. Questo premio è stato conferito in virtù della posizione di Lanuvio tra i primi 10 comuni del Lazio per la produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici, sia nel settore pubblico che privato.

Così, in una nota su Facebook, l’assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio Simone Santilli:

Stamattina, alla IV edizione del Forum Energia del Lazio organizzato da Legambiente Lazio abbiamo ricevuto il riconoscimento come “Comune rinnovabile 2024”.

Il nostro Comune è tra i primi 10 Comuni del Lazio per produzione, tra pubblico e privato, di energia elettrica da pannelli fotovoltaici.

Nel nostro patrimonio comunale sono già attivi e in produzione pannelli fotovoltaici per 100KW e nel prossimo futuro altri circa 100KW sono in fase di installazione e attivazione. Inoltre, ci viene riconosciuta la facilitazione dell’installazione sul nostro territorio da parte di privati.

Ma il nostro lavoro non finisce qui. Come già fatto in passato, stiamo partecipando ad ulteriori bandi regionali e ministeriali per efficientare le sedi comunali e scuole.
Questo per favorire l’ambiente prima e poi per risparmiare sulle casse comunali risorse per pagare le bollette e reinvestirle in servizi per i cittadini.

Lanuvio vuole fare parte la sua parte sulla transizione energetica e, questi risultati, ci riconoscono che siamo sulla strada giusta.

Un grazie a tutti i cittadini, imprese, professionisti, uffici comunali, che in sinergia con la nostra Amministrazione, rendono possibile questo risultato.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook