Albano Laziale – La 19ª edizione del Circolo Letterario, organizzata dalla Biblioteca Comunale di Cecchina, prosegue il suo percorso esplorando il tema “Lessici Famigliari nella Letteratura dalla metà del Novecento ad oggi”. Gli incontri, curati dal Prof. Aldo Onorati, rappresentano un’opportunità unica per approfondire alcune tra le opere più significative della letteratura contemporanea.
Prossimo appuntamento: “L’invenzione della solitudine” di Paul Auster
Il prossimo incontro, che si terrà il 13 gennaio 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del Museo Civico di Villa Ferrajoli (Viale Risorgimento, 3 – Albano Laziale), sarà dedicato al romanzo “L’invenzione della solitudine” di Paul Auster. Con uno stile evocativo e intimo, il romanzo si presenta come una riflessione sull’identità, la memoria e le relazioni famigliari, temi perfettamente in linea con il focus del Circolo.
A moderare l’evento sarà Angela Rita, mentre il progetto è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra il Prof. Onorati e Francesca Ginestra.
Partecipazione gratuita e riservata agli utenti del Sistema Bibliotecario
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma riservata agli utenti iscritti alle Biblioteche del Sistema Castelli Romani. Per garantire l’accesso, è necessaria l’iscrizione presso la Biblioteca di Cecchina (Villa del Vescovo, Viale Italia, 2).
Per informazioni:
📞 Tel. 069340205
📧 [email protected]
Non perdete questa occasione per scoprire nuove sfumature della letteratura e per confrontarvi con appassionati lettori e studiosi!
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook