Albano Laziale – Dopo circa 2 anni e mezzo di direzione generale, in qualità di commissario straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli non sarà più il responsabile dell’azienda sanitaria dei Castelli e Litorale per il nuovo anno. Da Gennaio 2025 andrà a svolgere il ruolo di direttore generale in un Asl di Alessandria in Piemonte secondo i ben informati. La notizia era già trapelata da qualche giorno e oggi sarebbe stata confermata in vari ambienti politici e sindacali locali. Al suo posto si fanno già alcuni nomi (da confermare nei prossimi giorni). Tra i più accreditati, secondo fonti ben informate il dottor Arturo Cavaliere, 50enne, presidente della Società Italiana Farmacisti Ospedalieri, gia dirigente in questo settore dell’ospedale romano Sant’Andrea. Ma il nuovo DG della Roma 6 potrebbe anche essere anche un altro , con un nome più legato al territorio. Oppure potrebbe anche esseee nominato dal recente concorso di 30 direttori generali Asl indetto daulla Regione Lazio, che saranno operativi in questo ruolo ufficialmente entro il mese di gennaio.


Nel frattempo il ruolo di direttore generale viene eseguito dal direttore sanitario aziendale fino a nuove disposizioni ufficiali che sono attese dalla Regione Lazio. Intanto secondo il Report Nazionale Annuale dell’Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali “Agenas’ la Asl Roma 6 risulta tra le 27 aziende sanitarie territoriali”in rosso” valutate “da migliorare” per le prestazioni e le performance sanitarie erogate.

Nelle foto sopra il dottor Marchitelli ex commissario straordinario Asl Roma 6 e il grafico dell’agenzia Agenas sulle performance sanitarie territoriali

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook