Albano Laziale – Lo scorso lunedì pomeriggio, le Miniguide dell’Istituto Comprensivo Albano hanno avuto l’eccezionale opportunità di incontrare Mario Carlo Iusi, l’artista dietro il progetto Luminis, le cui opere sono state ospitate nei suggestivi Cisternoni di Albano Laziale nei mesi di ottobre e novembre.
Un laboratorio tra arte e prospettiva
L’evento, promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l’Associazione Artivazione e la Fondazione Pistoletto Cittadellarte, è stato un momento di grande stimolo e arricchimento per le giovani Miniguide. Durante l’incontro, gli studenti hanno preso parte a un laboratorio creativo che li ha trasportati attraverso i molteplici luoghi della prospettiva artistica, esplorando luce, spazio, tempo e colori.
I ringraziamenti
Un sincero ringraziamento è stato rivolto a:
- Mario Carlo Iusi e Francesco Saverio Teruzzi, che hanno guidato le Miniguide in un viaggio artistico unico e immersivo.
- Le appassionate docenti del progetto Miniguide, Prof.ssa Laura Del Mastro, Prof.ssa Anna Rita Del Giovane e Prof.ssa Marilia Fresi, che da vent’anni seguono con entusiasmo e dedizione questo percorso formativo.
- Gli alunni e le alunne, che continuano a mettersi in gioco nel ruolo di Miniguide, contribuendo a valorizzare e raccontare il patrimonio artistico e culturale della città.
Alle Miniguide, vecchie e nuove, si rivolge un augurio speciale: che possano sempre illuminare lo spazio, ricordare il tempo e sentire rinnovata la bellezza che li circonda. La loro passione e dedizione rappresentano un ponte tra passato e futuro, capace di far risplendere l’arte e la cultura di Albano Laziale.
Grazie a iniziative come questa, l’arte diventa un mezzo di crescita personale e collettiva, trasformando il sapere in esperienza e la bellezza in emozione.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook