Albano Laziale, importante firma tra il Comune e la CNA per il sostegno alle piccole e medie imprese

Albano Laziale, importante firma tra il Comune e la CNA per il sostegno alle piccole e medie imprese

Albano Laziale – Importante iniziativa a favore delle piccole e medie imprese del territorio. Questa mattina, presso l’ufficio del sindaco Massimiliano Borelli, è stato firmato il Protocollo d’Intesa con la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) di Roma-Area Metropolitana. All’incontro, per l’Amministrazione Comunale, hanno partecipato il consigliere comunale Roberto Peduzzi, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e transizione digitale Luca Andreassi, il dirigente dell’area tecnica e attività produttive, architetto Marco Di Stefano, e la funzionaria del settore commercio e artigianato Stefania Di Balsamo. Per la CNA erano presenti il segretario della CNA di Roma-Area Metropolitana Giordano Rapaccioni, il responsabile territoriale dell’Area Castelli-Pontino Valerio Galeotti, e il presidente della stessa Area Mauro Gasbarri, direttamente dalla sede di Albano Laziale.

Luciano Peduzzi, rappresentante degli artigiani locali, ha partecipato all’incontro portando al tavolo tecnico del Protocollo le problematiche e le richieste delle attività artigianali locali.
“Stiamo lavorando anche con altri comuni dell’Area Metropolitana di Roma e dei Castelli Romani. Qualche giorno fa, ad Ariccia, abbiamo sottoscritto lo stesso documento di oggi, per portare aiuto e sostegno alle piccole e medie imprese di artigianato. Si tratta di un settore che, a causa della crisi in molti settori vitali, ha bisogno di incentivi, finanziamenti, aiuti concreti e idee innovative da parte degli enti locali, regionali e nazionali. Stiamo studiando vari progetti da attuare a breve e medio termine per il rilancio dell’artigianato e delle piccole e medie imprese locali. Uno di questi progetti è lo studio e la pubblicazione di una Guida Turistica che coinvolgerà le attività artigianali dei cinque comuni dell’Antica Via Appia, appena riconosciuta patrimonio dell’UNESCO dal Ministero della Cultura e dalla Comunità Europea”, ha dichiarato il segretario CNA di Roma, Giordano Rapaccioni.

Alle sue parole si è unito anche il coordinatore della sede di Albano Laziale, Valerio Galeotti, che si occupa del territorio dei Castelli Romani e dell’Area Metropolitana di Roma Sud, insieme al presidente Gasbarri e a tutto il team specializzato di questo settore, con sede in via Vascarelle 54.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la sede di Albano Laziale ai numeri di telefono 069304976 o 069305527, fax 069304330, oppure via e-mail all’indirizzo [email protected].

Albano Laziale, importante firma

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 3 Settembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati