Albano Laziale: Il vicesindaco Andreassi chiarisce la situazione del sottopasso su Via dei Piani di Monte Savello

Albano Laziale: Il vicesindaco Andreassi chiarisce la situazione del sottopasso su Via dei Piani di Monte Savello

Albano Laziale – Il vicesindaco di Albano Laziale, Luca Andreassi, ha fornito importanti spiegazioni riguardo l’apertura del sottopasso su Via dei Piani di Monte Savello, visti i problemi al manto stradale degli ultimi giorni. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Andreassi ha spiegato infatti i motivi tecnici che hanno portato al verificarsi di rotture del manto stradale, rispondendo alle preoccupazioni dei cittadini.

Il problema principale, ha spiegato il vicesindaco, è legato a un avvallamento che si è formato lungo la corsia di destra, scendendo verso Pomezia. Questo cedimento è dovuto agli scavi profondi oltre 7 metri che sono stati effettuati durante i lavori, rendendo necessario un periodo di assestamento del terreno. Quell’avvallamento, risolto con una ‘toppa’ di asfalto, si è verificato proprio in corrispondenza dell’inizio del fosso, dove l’assestamento è ovviamente più marcato”.

Da quanto dichiarato dall’assessore dunque, i problemi dell’asfalto non sono dipesi da un lavoro fatto in maniera errata o superficiale. Una situazione che potrebbe ripetersi ancora: “È probabile, prosegue Andreassi, che altri avvallamenti possano verificarsi nei prossimi giorni, ma il Comune interverrà prontamente per riparare con ulteriori rattoppi. Solo dopo un periodo di due o tre mesi, necessario affinché la strada si assesti definitivamente, verrà rifatto l’intero manto stradale della via”.

Il vicesindaco ha poi risposto a chi ha lamentato danni alle sospensioni o agli pneumatici a causa delle buche: “consiglio di controllare il corretto funzionamento del tachimetro, perché evidentemente viaggiavano ben oltre il limite di velocità consentito”.

Andreassi ha anche commentato ironicamente le critiche di chi ha esagerato la pericolosità “quasi fosse una palude coi coccodrilli”, sottolineando che la ditta è stata costretta a tenere un operaio a controllare il cartello che indicava il pericolo perché, appena l’operaio si impegnava in altre faccende, qualche automobilista lo prendeva e lo buttava di lato”.

Infine, ha voluto rassicurare chi ha sollevato dubbi su altri problemi stradali del territorio: “L’Ufficio Manutenzioni conosce le criticità e sta progressivamente intervenendo su tutto il territorio comunale”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Ottobre 2024 by Autore P

Autore A

error: Tutti i diritti riservati