Albano Laziale – Il Rappresentante Regionale CONS.E.L. (Consumatori Europei Liberi), Dott. Vincenzo Petrone, ha scritto una richiesta di intervento immediato al Sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli, indirizzando la nota anche al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Antonio Gramsci, in merito al mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento di alcune aule della scuola di Infanzia e Primaria di Via Pantanelle – Frazione Cancelliera.
Il Rappresentante Regionale CONS.E.L. (Consumatori Europei Liberi), Dott. Petrone ha richiesto un intervento urgente e comunque entro le 48 ore, per tutelare la salute degli studenti che in queste giornate invernali sono costretti a trascorrere ore a scuola con temperature non adeguate.
Il Dott. Petrone afferma…”ho appreso la notizia, da parte di alcuni genitori degli alunni che frequentano la scuola ed ho trasmesso una nota di diffida, a chi di competenza, affinché procedesse al ripristino dell’impianto di riscaldamento con urgenza per consentire all’intera comunità scolastica, di poter esercitare il loro diritto all’istruzione in modo consono…il caso è emblematico e la situazione insostenibile la vera priorità è restituire dignità alle scuole partendo dal rendere gli edifici scolastici dei luoghi sicuri, accoglienti e privi di rischi per i nostri ragazzi”.
Il Rappresentante Regionale CONS.E.L. nella propria missiva ha esortato il Sindaco ed il Dirigente scolastico al rispetto della Legge 1996/267 e del D.L. 2008/81, chiedendo di svolgere nel più breve tempo possibile le attività di ripristino degli impianti di riscaldamento e comunque entro le 48 ore, al fine di evitare che i bambini ed i ragazzi che frequentano la scuola dell’Infanzia e la scuola primaria e secondaria si vedano costretti ad entrare a scuola con l’impianto di riscaldamento spento ed a permanervi per molte ore, soprattutto laddove vi è la partecipazione alla mensa ed all’orario pomeridiano.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook