Albano Laziale – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Alessandra Zeppieri:
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-vividental.jpg)
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2025/01/banner-casa-di-riposo-madre-teresa-albano.jpg)
Consumo del suolo zero, tutela dell’acqua come bene comune, riduzione dei rifiuti e recupero di materia. Sono questi i temi di cui si parlerà all’appuntamento “Ambiente e territorio: quali prospettive per il Lazio?” che si terrà il prossimo 13 febbraio, ore 18.00, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli ad Albano Laziale. Ci saranno il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, il Co-portavoce di Europa Verdi Angelo Bonelli, senatori e deputati di Alleanza Verdi e Sinistra e Movimento Cinque Stelle, la consigliera regionale del Polo Progressista Alessandra Zeppieri, il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Adriano Zuccalà e i rappresentanti dei territori.
La Regione Lazio e la sua inefficienza sulle tematiche ambientali, sta portando interi territori come i Castelli Romani in grandissima sofferenza. E lo fa in un immobilismo che perdura da due anni nonostante un piano regionale rifiuti che sarebbe da scrivere, un inceneritore che sarebbe da bloccare, una falda acquifera da tutelare e una cementificazione da arginare.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-onoranze-funebri-san-giuseppe.jpg)
«Lo scarico di responsabilità con cui le Istituzioni e la politica si disinteressano di temi così importanti è pericoloso, perché brucia futuro mentre svia la discussione pubblica – afferma la Consigliera Zeppieri. – Per questo é importante esserci il 13 febbraio, perché avremo l’occasione di parlare e discutere di temi che troppo spesso sono derubricati e sottovalutati e invece sono fondamentali per il nostro futuro».
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-case-riposo.jpg)
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook