Polizia Locale Albano mercato albano laziale

Albano Laziale – Gli agenti della Polizia Locale, di pattuglia nel centro storico, sono intervenuti l’altro ieri pomeriggio in piazza Mazzini, dopo aver notato un uomo, residente nella zona, che abbandonava una busta di immondizia vicino alla fermata del bus, intorno alle 19.

Al controllo dei due agenti, il cinquantenne ha spintonato il poliziotto municipale e si è dato alla fuga per le stradine del centro storico, rincorso dai due agenti, che sono infine riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Una volta portato al Comando della Polizia Locale di via Donizetti, è stato sanzionato per l’abbandono di rifiuti fuori dagli orari consentiti per la raccolta differenziata (in questo caso organico), che andava esposto nell’apposito mastello dopo le 22, e denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, non avendo fornito i documenti, essendo scappato e avendo provocato con una spinta una contusione a uno dei due pubblici ufficiali che lo avevano fermato, si è reso protagonista di azioni illegali.

Sempre i “berretti blu” di Albano, diretti dal comandante Giuseppe Nunziata, lo scorso weekend, durante un posto di controllo a Pavona, in via Monti di Pian Savello, hanno fermato un camionista 50enne a bordo della sua auto, che guidava senza patente e si stava recando a Pomezia, dove vive e lavora.

La patente gli era già stata revocata due volte da altre forze dell’ordine, per aver perso e azzerato tutti i punti (che raggiungono di solito un massimo di 30) a causa di varie infrazioni stradali. In questo caso, dopo una sanzione di circa 5.000 euro per la prima sospensione, è prevista una pesante denuncia penale per guida senza patente al secondo controllo in tal senso.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook