Albano Laziale – singolare e suggestiva discesa della Befana dal Campanile della storica Chiesa della Rotonda nel Centro Storico a cura della Protezione Civile Comunale con molto pubblico presente questa mattina.
“Una seconda edizione, molto partecipata, che già era stata organizzata anche l’anno scorso, grazie all’impegno di tutto il gruppo dei nostri volontari” ha commentato il coordinatore della PC Comunale di Albano Roberto Salustri. “La befana è stata interpretata da una nostra volontaria che ringraziamo, Giorgia Fava, desidero ringraziare anche l’Associazione ANVVFC di Cisterna di Latina (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo) e ACS Lazio Associazione Cani Salvataggio per il sostegno e la fattiva collaborazione”.
La manifestazione è stata resa possibile grazie anche alle varie autorizzazioni del Comune di Albano e la presenza sul posto della polizia locale per la sicurezza di tutti i numerosi presenti.
In totale sono state distribuite circa 350 calzette ai bambini, con una presenza di circa 1000 persone. Le calzette sono state fatte e riempite di doni, caramelle e dolcetti dai volontari stessi della Protezione Civile e dalle due Associazioni di Commercianti di Albano.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook