*** notizia in continuo aggiornamento ***
Albano – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato questa notte tra le 3:30 e le 04:00, all’interno del parcheggio del commissariato di Polizia di Albano, con 14 auto distrutte dal fuoco, tra volanti e mezzi della Polizia stradale del commissariato, dato che lì, al piano terra, c’è anche la sottosezione della Polizia stradale di Albano (mentre primo, secondo e terzo piano sono del commissariato di Polizia e gli alloggi di servizio).

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Marino e altre partenze dei comuni vicini dei Castelli e da Roma, oltre che il funzionario del comando dei Pompieri di Via Genova e altri dirigenti per accertarsi del fatto. Non si esclude la pista dolosa, visto che qualche giorno fa un episodio simile aveva interessato 6 auto dei Carabinieri all’interno della Compagnia di Castel Gandolfo in via Ercolano.
Sono in corso indagini, sul posto c’è la polizia scientifica e si stanno svolgendo tutti i rilievi e visionando tutte le immagini di videosorveglianza sia interne che della zona soprastante, da dove potrebbero aver tirato, tra le ipotesi, qualche bottiglia incendiaria. Più difficile che qualcuno si sia introdotto dando fuoco, essendo il portone di ingresso chiuso e sorvegliato di notte e i muri che danno internamente su Villa Ferraioli (la zona soprastante il commissariato) sono alti.
La strada è stata chiusa a senso unico alternato dalla Polizia Locale di Albano anche alle prime ore del mattino per permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso e altri mezzi della Polizia di Stato che da Roma stanno indagando sul grave fatto accaduto stanotte.


*** ULTIMI AGGIORNAMENTI ***
Nell’insediamento di Albano, è stato evacuato l’intero stabile del Commissariato, composto da tre piani: il primo, il secondo e il terzo, dove si trovano gli alloggi di servizio per il dirigente del Commissariato e il dirigente della Polizia Stradale. Inoltre, l’edificio è attualmente senza corrente elettrica e senza linea telefonica a causa dei danni provocati dal vasto e repentino incendio della notte scorsa.
Le fiamme hanno distrutto cinque autovetture del Commissariato di Polizia, tra cui volanti e auto civetta, oltre a nove veicoli della Polizia Stradale, suddivisi tra macchine di servizio e auto civetta. Sono state evacuate anche diverse famiglie della palazzina adiacente. Sul posto si stanno svolgendo verifiche da parte di alcuni funzionari e ingegneri dei Vigili del Fuoco.
È intervenuta anche la Squadra Mobile di Roma per effettuare rilievi e indagini, oltre alla Polizia Scientifica di Velletri per accertamenti tecnico-scientifici. Si conferma sempre di più l’ipotesi di un’origine dolosa, con il possibile utilizzo di bottiglie incendiarie lanciate dalla parte alta sovrastante, proveniente dalla zona di Villa Ferraioli.
Al momento, questa è la situazione. La strada davanti al Commissariato, via Borgo Garibaldi, rimane a senso unico alternato per consentire il transito dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook



QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
