Albano e Ariccia: due vasti incendi nel pomeriggio

Albano e Ariccia: due vasti incendi nel pomeriggio

Albano – Ancora una giornata molto calda sotto il punto di vista degli incendi: nel primo pomeriggio un vasto incendio a Cecchina nel Comune di Albano ha tenuto impegnati la partenza 15 A di Marino dei vigili del fuoco, la protezione civile di Albano, Ariccia e Genzano; che hanno dovuto lavorare in Via Roncigliano, non lontano dalla famosa discarica, per circa tre ore per spegnere le fiamme che avevano mandato a fuoco sterpaglie e vegetazione proprio non lontano dalla discarica.

Ci sono stati anche degli alberi inceneriti e dei pali della luce caduti. Sono dovuti intervenire anche le squadre dell’enel per ripristinare l’energia elettrica su Via Roncigliano.

Presenti anche alcune volanti della Polizia di Genzano, Albano e Marino che hanno chiuso la strada e regolato la viabilità con i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Castel Gandolfo.

L’incendio è stato bonificato intorno alle 18:00.

Ariccia – contemporaneamente si è incendiato anche un campo in Via Ginestreto ad Ariccia in Via Perucca un campo di sterpaglie e folta vegetazione, dove molti anni fa sorgeva un parco con gli animali da circo ora chiuso.

Sono andati a fuoco diversi terreni incolti, ma grazie al pronto intervento della protezione civile di Albano, Ariccia e Genzano, si è evitato che le fiamme lambissero le case.

Questo intervento è terminato intorno alle 19.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 27 Giugno 2024 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati