Albano – Sono arrivate poco fa sotto una forte pioggia le reliquie di San Bernadette da Lourdes accompagnate dai volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Albano e accolte dal vescovo Vincenzo Viva e dal cappellano dell’ospedale Regina Apostolorum don Romero.

Si sta tenendo ora la celebrazione della messa alla presenza delle reliquie della Santa di Lourdes, il sasso benedetto e l’immagine della stessa, la celebrazione è tenuta da monsignor Vincenzo Viva, vescovo di Albano, alla presenza di circa 200 persone tra cui molti cittadini, le autorità e numerosi ricoverati dell’ospedale Regina Apostolorum di Albano. Le reliquie saranno in mostra fino a venerdì pomeriggio nella chiesa del nosocomio religioso.
Presenti tutte le autorità civili, militari e religiose, tra cui i sindaci di Albano, Massimiliano Borelli e di Ariccia, Gianluca Staccoli, il presidente della BBC Colli Albani di Genzano, Maurizio Capogrossi, il consigliere comunale di Genzano, Marcello Marianecci, sono sul posto anche alcuni ispettori del Commissariato di Polizia di Albano, il comandante dei Carabinieri della locale stazione, luogotenente Gianni Coltellaro, il capitano Alessandro Bruno, comandante della Compagnia Guardia di Finanza Velletri, altri consiglieri comunali di Albano e Ariccia.


Per l’ospedale erano presenti, per accogliere le spoglie, il vescovo e tutti gli ospiti e le autorità: in rappresentanza della presidenza della società Lifenet Healthcare la signora Mariacarlotta Rinaldini Bedin, il direttore generale della struttura ospedaliera Gabriele Coppa, tutti i dirigenti medici e altro personale del nosocomio. Un evento unico ed esclusiva in quanto è l’unico ospedale e il primo ad aver ospitato le spoglie della Santa di Lourdes a livello nazionale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook