vescovo stefano russo di velletri frascati

Stefano Russo, Vescovo di Velletri – Segni e di Frascati, con una lettera inviata alle comunità parrocchiali e di vita religiosa delle Diocesi di Velletri-Segni e di Frascati, invita alla preghiera per Papa Francesco

Carissimi,

In questi giorni segnati dalla sofferenza del nostro Santo Padre, Papa Francesco, sento il bisogno di rivolgermi a ciascuno di voi, perché insieme alle Chiese che sono in Italia, uniti nella preghiera, possiamo sostenere il nostro Papa in questo momento delicato della sua vita.

Con il cuore pieno di speranza e di fiducia nel Signore, invito tutte le comunità parrocchiali e di vita religiosa delle nostre diocesi a vivere, domani 20 febbraio, un’ora di adorazione eucaristica o a unirsi nella recita comunitaria del Rosario. In questo modo, offriremo a Dio la nostra preghiera fervente, chiedendo che doni a Papa Francesco la forza, il coraggio e la serenità per affrontare questa prova.

La nostra preghiera non è solo per il nostro Papa, ma è un atto di comunione profonda. È il segno che, come Chiesa, ci sentiamo uniti non solo nei momenti di gioia, ma anche in quelli di sofferenza. La sua sofferenza è la nostra sofferenza, la sua speranza è la nostra speranza. E attraverso la preghiera, ci stringiamo a lui con affetto e solidarietà.

Chiedo a tutti di rispondere a questo invito con cuore aperto, consapevoli che ogni nostra preghiera non resta mai senza risposta. Preghiamo insieme, con fiducia, affinché il Signore sostenga Papa Francesco, rinnovando in lui la forza necessaria per vivere con fede e speranza questo momento di fragilità.

Con affetto fraterno e benedizione,

il vostro vescovo Stefano

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook