Le INFO News del giorno – 30 Maggio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 30 Maggio 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le nostre INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Covid, il virologo cinese: “Fuga da laboratorio? Non si può escludere nulla”

Non si può escludere l’ipotesi fuga dal laboratorio. Passati più di tre anni dall’inizio dell’emergenza Covid, ne parla l’esperto cinese George Gao, virologo e immunologo, che è stato a capo del Cdc cinese e ha avuto un ruolo centrale nella risposta alla pandemia e nel lavoro per tracciare le origini del virus.

Maturità 2023, parte il toto-tema: Manzoni, Calvino e D’Annunzio in pole

Chi saranno gli autori del tema di italiano? In base agli anniversari del 2023, tra cui i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, i 100 anni dalla nascita di Italo Calvino e i 160 dalla nascita di Gabriele D’Annunzio, si tende a propendere per questi tre autori.

Torino, incendio nel quartiere Aurora: 8 persone evacuate

Un incendio si è sviluppato questa mattina al secondo piano di uno stabile del quartiere Aurora a Torino. I vigili del fuoco hanno evacuato 8 persone.

Scontri in Kosovo, migliorano le condizioni dei soldati italiani feriti

Le unità dell’Esercito Italiano intervenute per ristabilire l’ordine a Zvecan sono rientrate nella base italiana. Migliorate le condizioni dei soldati italiani rimasti feriti negli scontri di ieri in Kosovo.

Bioplastiche compostabili, vola il riciclo

L’Italia impegnata nel riciclo organico delle bioplastiche compostabili viaggia con oltre 8 anni di anticipo rispetto agli obiettivi: la quantità di imballaggi riciclati nei circa 155 impianti di trattamento italiani ha infatti raggiunto nel 2022 quota 60,7%. “Questo risultato è motivo di grande orgoglio per tutta la filiera – osserva il presidente di Biorepack, Marco VersariSiamo riusciti già oggi a raggiungere e superare l’obiettivo 2030“.

Last Updated on 30 Maggio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati