Volvo EX90: tecnologia LED SunLike

Volvo EX90: tecnologia LED SunLike

(Adnkronos) –
Volvo EX90 è un SUV elettrico di fascia premium, dotato di tutte le più recenti tecnologie. Un modello alto di gamma, che sfoggia una serie di sistemi e dispositivi che contribuiscono a rendere ogni viaggio sicuro e confortevole.  Per la prima volta su di una vettura, il fascio luminoso ha una luce molto simile a quella del sole, nuova Volvo EX90 è equipaggiata con 72 LED SunLike.
 Sono prodotti da Seoul Semiconductor e fanno parte di un nuovo sistema di illuminazione anti-sfarfallio che consente una più naturale resa cromatica del fascio luminoso rispetto a quello ottenibile con i LED tradizionalmente utilizzati nell’industria automobilistica.  Un basso livello di riflessione luminosa per un'elevata capacità di riprodurre i colori che si vedono in natura. 
Illuminare naturalmente gli spazi interni, tutte le luci non decorative presenti nell’abitacolo della nuova Volvo X90, da quelle posizionate sul soffitto a quelle nel pavimento, tasche portiere e bagagliaio, sono a LED Sunlike.  
Dan Fidgett, Responsabile Colore e Materiali Volvo Group ha dichiarato: “Sfruttando lo spettro di luce emesso dai LED SunLike, i materiali innovativi e il design degli interni della Volvo EX90 risultano in modo più chiaro e senza alterazioni di colore. Le luci, che si integrano perfettamente con le decorazioni in legno e con gli altri materiali naturali presenti nell’abitacolo, rappresentano un elemento centrale del nostro linguaggio stilistico scandinavo. Il benessere dei clienti rimane sempre al centro della progettazione degli interni di Volvo Cars. L’impiego dei LED SunLike a bordo della Volvo EX90 è un’altra dimostrazione della nostra volontà di introdurre tecnologie innovative per offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida rinnovata e di alto livello”.  Una tecnologia di illuminazione che aumenta anche il comfort degli occupanti, la totale rimozione della luce blu, unitamente all’anti-sfarfallio nell’abitacolo, contribuisce a ridurre l’affaticamento degli occhi e il mal di testa. —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 17 Aprile 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati