MAN Truck & Bus: pronta l’area per la produzione di nuovi motori diesel

MAN Truck & Bus: pronta l’area per la produzione di nuovi motori diesel

(Adnkronos) –
MAN Truck & Bus svilupperà un nuovo motore diesel da 13 litri.  Nello stabilimento di Norimberga, MAN ha aggiunto un’altra pietra miliare nell’ambito della sua trasformazione, il nuovo edificio sarà di 23 mila mq, un sito produttivo che consentirà la creazione di più di 160 posti di lavoro altamente qualificati.  Un investimento di circa 170 milioni di euro, nel sito MAN di Norimberga verranno prodotti i componenti principali per la produzione del nuovo propulsore da 13 litri del Gruppo Traino.  Tre turni, una linea progettata secondo i più recenti sistemi di efficienza energetica, in alta considerazione sono stati tenuti fattori quali l’ergonomia e l’accessibilità agli spazi comuni.  
Christian Levin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di TRATON SE: “Oggi celebriamo il completamento della struttura nella quale la nuova generazione di motori sarà presto prodotta. Stiamo portando il Gruppo TRATON e i suoi Brand in una nuova era. Questo propulsore, completamente nuovo, arricchirà la nostra offerta per molti anni a tutto vantaggio dei nostri clienti”.
 
Alexander Vlaskamp, CEO di MAN Truck & Bus SE, ha aggiunto: “In MAN stiamo perseguendo una decisa strategia a emissioni zero; non a caso, circa il 50% dei veicoli che consegneremo entro il 2030 avrà sistemi di propulsione alternativi. In alcuni mercati al di fuori dell’Europa o per applicazioni particolari, i motori diesel continueranno però a svolgere un ruolo importante nel periodo di transizione verso il trasporto merci a zero emissioni ed è quello a cui puntiamo con questo investimento”. Nel futuro sia i sistemi di propulsione con alimentazione convenzionale sia quelli elettrificati, saranno prodotti sulla stessa linea di produzione di Monaco, il nuovo motore diesel avrà un consumo notevolmente inferiore rispetto alla precedente generazione e stabilirà nuovi standard per quanto concerne efficienza ed emissioni.  —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 29 Marzo 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati