Le INFO News del giorno – 21 febbraio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 21 febbraio 2023 Sera

Cari lettori, II Giornale Info vi propone le notizie più rilevanti della serata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

Meloni vede Zelensky: “Maggioranza compatta sul sostegno a Kiev”. Il presidente ucraino: “Berlusconi? A lui non bombardano casa”

ROMA – Si è svolto a Kiev l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, tappa principale della missione della presidente del Consiglio a pochi giorni dal primo anniversario della guerra in Ucraina. Al termine del vertice, Meloni e Zelensky hanno risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: la premier ha ribadito il sostegno “compatto” della maggioranza alla causa ucraina, il capo dello Stato ha ringraziato ma non ha mancato di replicare alle parole dei giorni scorsi di Berlusconi: “A lui non stanno bombardando la casa né gli stanno uccidendo i parenti”.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Arriva la proposta di legge per il congedo mestruale a scuola e nei luoghi di lavoro

ROMA – Fino a due giorni di congedo mestruale scolastico per le studentesse e congedo lavorativo per le donne che soffrono di dismenorrea o mestruazioni dolorose. E distribuzione gratuita dei contraccettivi ormonali nelle farmacie dietro presentazione di prescrizione medica. È la proposta di Alleanza Verdi e Sinistra, con un testo a prima firma della deputata Elisabetta Piccolotti, sottoscritto da tutto il gruppo parlamentare alla Camera. La proposta di legge è stata depositata e attende di essere assegnata alla Commissione di merito.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Sospetto salmonella, ritirato pesto bio di Esselunga

ROMA – Per sospetta presenza di salmonella il ministero della Salute ha ritirato dal mercato un lotto di confezioni di tipo “bio” del “pesto con basilico genovese Dop senz’aglio”, commercializzato a marchio Esselunga.

Come spiega il ministero, si tratta del lotto prodotto l’1 febbraio 2023 con scadenza 22/2/2023 e riguarda le confezioni da 140 grammi, prodotto nello stabilimento di Esselunga a Limito di Pioltello, nel Milanese. Ai consumatori che avessero già acquistato uno dei prodotti del lotto interessato, il ministero chiede di “non consumare il contenuto della confezione e di riportare il prodotto nel punto vendita” in cui è stato acquistato.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Telemarketing, il Garante per la privacy: “Il no dell’utente va registrato subito”

ROMA – Se l’utente dice “no” alla telefonata commerciale indesiderata il call center o la società che lo ha contattato deve annotare subito la sua volontà e cancellare il nominativo dalle liste utilizzate per il telemarketing. L’opposizione espressa nel corso della telefonata non deve essere confermata con e-mail o altre modalità, come invece viene spesso richiesto di fare da parte degli operatori, ed è valida anche per le campagne promozionali future. Il principio è stato affermato dal Garante privacy che, al termine di una complessa attività istruttoria, ha rilevato diverse condotte illecite messe in atto da Edison Energia spa nei confronti di un numero rilevante di utenti.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Stoltenberg: “Il futuro dell’Ucraina è nella Nato”

ROMA – “Dobbiamo rendere chiaro che il futuro dell’Ucraina è all’interno della famiglia euroatlantica: quando la guerra finirà dobbiamo mettere in atto accordi a lungo termine per la sicurezza dell’Ucraina e per garantire che la Russia non continui a intaccare la sicurezza europea“. Così il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante la conferenza stampa che ha seguito l’incontro con il ministro degli Esteri dell’Ucraina, Dmytro Kuleba, e l’Alto rappresentante dell’Unione europea per la Politica estera e la Sicurezza comune, Josep Borrell.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 21 Febbraio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati