Ariccia, le prime reazioni alla revoca di assessore ai servizi sociali a Loredana Mariani. La nota del PSI Ariccia

Ariccia, le prime reazioni alla revoca di assessore ai servizi sociali a Loredana Mariani. La nota del PSI Ariccia

ARICCIA: SOLIDARIETÀ ALL’AVV. LOREDANA MARIANI
“Non si è soli.” Così scriveva esattamente un anno fa l’Avv. Loredana Mariani su un giornale locale, facendo il punto sul lavoro svolto dal suo Assessorato ai Servizi Sociali nei tre anni di mandato. Un lavoro encomiabile, che anche noi riconosciamo, e che certamente rispecchia le qualità attribuibili alla persona, non al contesto politico di maggioranza. Il Sindaco pro tempore, insieme alla sua maggioranza, però, non ha saputo o voluto riconoscere queste qualità, sollevando qualche giorno fa proprio l’Avv. Loredana Mariani dall’incarico di Assessore ai Servizi Sociali, una figura molto apprezzata dalla cittadinanza e anche dalle forze politiche di opposizione. Proprio lei, che ha lavorato per anni affinché i cittadini disagiati non si sentissero soli, è stata lasciata sola.
Ma c’è anche un punto politico da non sottovalutare: il Sindaco, tra le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere il decreto di revoca, sottolinea un evidente mancato sostegno del gruppo politico di appartenenza dell’Assessore all’operato della maggioranza. Il gruppo politico in questione è Fratelli d’Italia. Quindi, riassumendo, Fratelli d’Italia non sostiene più questa maggioranza? È per questo che è stato rimosso un Assessore di Fratelli d’Italia? Se non è così, quali sono le vere motivazioni per cui l’Avv. Mariani è stata rimossa, viste le sue indubbie qualità, riconosciute da tutta la cittadinanza? Domande che, siamo certi, troveranno risposte nei prossimi giorni o settimane con la nomina del nuovo Assessore.

Pensiamo che le azioni messe in campo vadano oltre i colori politici. Per questo esprimiamo la nostra solidarietà all’Avv. Loredana Mariani, ringraziandola per il lavoro svolto a favore del nostro Paese, con spirito di servizio e abnegazione, cercando con questo scritto di farla sentire meno sola politicamente di quanto non abbiano fatto altri.

La nota del segretario del PD di Ariccia, Giorgia La Leggia: “Il Partito Democratico di Ariccia esprime solidarietà e vicinanza all’Avvocato Loredana Mariani, revocata dalla carica di Assessore alle Politiche Sociali. Nonostante le differenti posizioni politiche, non si può non riconoscere a Loredana la professionalità e l’umanità che l’hanno contraddistinta nell’espletamento del suo incarico. È evidente come, con questo atto, il Sindaco non sia stato in grado di valorizzare e riconoscere il lavoro dell’unico assessorato che ha operato con onestà intellettuale nell’interesse dei cittadini di Ariccia. Apprendiamo con stupore ed imbarazzo per la maggioranza, in particolare per il gruppo di Fratelli d’Italia, come dietro questa revoca si celino antagonismi e dissapori personali, che nulla hanno a che vedere, o dovrebbero avere, con una buona azione di governo della nostra città”.

La stessa Loredana Mariani commenta sotto al post di Giorgia La Leggia: “Ciò che mi imbarazza, sinceramente lo dico, è il fatto che io abbia solidarietà dall’opposizione, che ha sempre espresso sincero apprezzamento per ciò che ho fatto. Ma la politica, si sa, è estremamente difficile. Io lo dico sempre: ho fatto politica istituzionale, la politica da quattro soldi la lascio volentieri ad altri, che non sanno che si scrive candidato e non canditato (poi, se vorrà uscire dalla bieca ignoranza, gli spiegherò il perché), si è pavoneggiato e fatto bello con il lavoro degli altri (il mio), e, ad oggi, ha coordinato solo interessi personali e di famiglia. Grazie per la stima e solidarietà”.

Ariccia, le prime reazioni alla revoca di assessore ai servizi sociali a Loredana Mariani. La nota del PSI Ariccia.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati