Roma, Porta Portese Est: scoperta merce rubata al mercato, denunciato un venditore dalla Polizia Locale (foto archivio)

Roma, Porta Portese Est: scoperta merce rubata al mercato, denunciato un venditore dalla Polizia Locale (foto archivio)

Roma – Durante i controlli amministrativi al mercato di Porta Portese Est, la Polizia Locale di Roma Capitale ha scoperto un telefono rubato esposto in vendita su una bancarella. L’episodio è avvenuto domenica mattina, quando una ragazza di 24 anni ha richiesto l’intervento degli agenti del V Gruppo Casilino, dopo aver localizzato tramite il sistema di geo-localizzazione il suo iPhone rubato. La giovane aveva denunciato la scomparsa del dispositivo il giorno precedente.

Seguendo le indicazioni fornite dalla proprietaria, gli agenti hanno effettuato un’ispezione tra le bancarelle, riuscendo a individuare il cellulare in uno degli stand. Il responsabile della vendita, un uomo di 60 anni di nazionalità straniera, è stato denunciato per ricettazione.

L’intervento della Polizia Locale evidenzia l’importanza della vigilanza costante nei mercati cittadini e dell’uso di strumenti tecnologici per il recupero di beni rubati. L’episodio sottolinea, inoltre, il problema della ricettazione all’interno di mercati informali come Porta Portese, un fenomeno contro cui le autorità sono costantemente impegnate.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 15 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati