Castel Gandolfo, incidente autonomo con la moto nel pomeriggio di ieri sul lungolago

Castel Gandolfo, incidente autonomo con la moto nel pomeriggio di ieri sul lungolago

Castel Gandolfo – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18:00, un grave incidente si è verificato a Castel Gandolfo, lungo via Spiaggia del Lago. Un uomo di 70 anni, originario di Roma, ha perso il controllo della sua moto, una Kawasaki Ninja 1000 di alta cilindrata, mentre percorreva il rettilineo che costeggia il lago, in direzione lago centro, via dei Pescatori. La moto, sfrecciando lungo il tratto pedonale, ha impattato violentemente contro una serie di paletti di ferro, progettati per proteggere i pedoni, mentre il motociclista è stato sbalzato contro le barriere.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’uomo non procedeva a velocità moderata e si è sentita una forte accelerazione pochi istanti prima dell’incidente. Per fortuna, nessun pedone è stato coinvolto, nonostante la zona fosse affollata di persone che passeggiavano sul lungolago in quella che era una piacevole domenica di sole.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia locale di pattuglia al lago, insieme a una pattuglia dei carabinieri della stazione della locale stazione, che hanno effettuato i rilievi e le indagini del caso. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia Locale per circa un’ora e mezza, dalle 18:15 alle 19:45, per permettere la rimozione della moto, che è stata successivamente rimossa e messa sotto sequestro dal deposito giudiziario di Velletri.

Il motociclista, gravemente ferito, è stato soccorso dal personale di un’ambulanza e successivamente trasportato in elisoccorso all’ospedale San Camillo di Roma, che era atterrato su un tratto di spiaggia adiacente, e dove si trova attualmente in condizioni gravi.

Le forze dell’ordine suggeriscono sempre, in particolare la domenica e nelle belle giornate, ai motociclisti sia in gruppo che da soli di procedere sempre in velocità moderata e che evitino incidenti gravi che possono coinvolgere loro e altri automobilisti, pedoni, ciclisti e altri motociclisti visto che la gita ai Castelli è molto frequentata da motociclisti di Roma e altri comuni vicini.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati