Grottaferrata, Ciampino e Marino, “Transiti Fest”: il festival dedicato alla memoria di Mario Perniola dall’8 al 10 novembre 2024 con la seconda edizione

Grottaferrata, Ciampino e Marino, “Transiti Fest”: il festival dedicato alla memoria di Mario Perniola dall’8 al 10 novembre 2024 con la seconda edizione

Grottaferrata, Ciampino e Marino Dall’8 al 10 Novembre 2024 torna “Transiti Fest”, festival internazionale delle connessioni quest’anno alla sua seconda edizione nei comuni di Ciampino, Grottaferrata e Marino.

TRANSITI è il festival dedicato alla memoria di Mario Perniola, filosofo e teorico d’arte contemporanea dell’Università di Roma Tor vergata, scomparso nel 2018.

Il Festival prende il nome dal suo celebre saggio “Transiti. Come si va dallo stesso allo stesso”, in cui Perniola indaga come possa essere pensata l’innovazione.

Obiettivo del festival è quello di continuare a domandarsi come pensare l’innovazione, in quello che appare essere un mondo complesso e sfuggente fatto di connessioni tra le cose, interazioni costanti tra le diverse forme di sapere, con particolare attenzione per i macro-temi della tecnologia, alimentazione, salute, ambiente cultura e dell’informazione.

Nell’edizione di novembre 2024 si cercherà di riflettere sul Futuro e sulla possibilità che questo sia davvero diverso da come ce lo saremmo immaginati attraverso l’apertura di spazi di dialogo, momenti performativi, e tavole rotonde.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati