San Cesareo, al via oggi il corso cinofilo “Entrare nella mente del cane” per migliorare la relazione uomo-cane

San Cesareo, al via oggi il corso cinofilo “Entrare nella mente del cane” per migliorare la relazione uomo-cane

San Cesareo – È iniziato questa mattina il corso cinofilo educativo “Entrare nella mente del cane e soddisfare i suoi bisogni”, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze pratiche e teoriche per sviluppare una relazione sana e rispettosa con il proprio cane. L’iniziativa, organizzata dal Comune di San Cesareo con il supporto dell’Assessore delegato all’Ambiente Stefano Sabbatucci, rappresenta un’importante occasione per i cittadini di approfondire la comprensione del comportamento canino e migliorare la convivenza con il proprio amico a quattro zampe.

L’esperto Andrea Cacciapuoti, insieme ai collaboratori Emanuele e Chiara De Parasis, ha introdotto i partecipanti alle principali figure cinofile, spiegando la storia della collaborazione tra uomo e cane, l’importanza dei segnali che i cani ci inviano e come relazionarsi in maniera più empatica e consapevole con loro. Il corso mira a sensibilizzare i proprietari sulla necessità di soddisfare i bisogni del cane per garantire una vita equilibrata e serena.

La prossima lezione del corso, intitolata “Vivere con il cane”, si terrà sabato 19 ottobre e sarà curata da Emanuele De Parasis, che approfondirà ulteriormente le dinamiche della convivenza quotidiana con i cani.

L’iniziativa si distingue per il suo approccio formativo e interattivo, ed è rivolta a tutti coloro che desiderano migliorare la comunicazione e il legame con il proprio cane, favorendo un rapporto basato sulla comprensione reciproca.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 12 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati