Velletri, Venerdì 18 Ottobre alle 21 la Presentazione del romanzo dello scrittore Roberto Candidi alla casa delle Culture e della Musica

Velletri, Venerdì 18 Ottobre alle 21 la Presentazione del romanzo dello scrittore Roberto Candidi alla casa delle Culture e della Musica

Velletri – Venerdì 18 ottobre alle ore 21:00 presso “l’Auditorium Casa delle Culture e della Musica”, lo scrittore di Lariano Roberto Candidi, presenterà ufficialmente il suo secondo romanzo “Una Settimana” edito da Edizioni Efesto.

L’evento è organizzato dalla libreria Mondadori Velletri diretta da Guido Ciarla e Aurora De Marzi.

Ingresso libero – si leggerà qualche passo del romanzo accompagnati dalla chitarra di Attilio Pampena .

Si parlerà delle dinamiche che hanno portato alla nascita della seconda fatica letteraria dello scrittore dei Castelli Romani, dell’importanza della natura, della solitudine, della letteratura, dell’amicizia, della musica, delle relazioni umane in generale, e dell’amore.

Questa volta Roberto Candidi ha voluto ambientare parte del suo romanzo nel suo paese di origine e nei boschi del Monte Artemisio, dove per molto tempo ha vagato alla ricerca dell’ispirazione.

In ultimo il protagonista del romanzo Filippo, rivolge a se stesso un monito, ma che suona come una domanda esistenziale che ognuno di noi può porsi.

“Cosa vuoi fare del tuo tempo? Vorrai trovarti ad un punto della tua vita dove rimpiangerai di aver voluto con tutto te stesso seguire una strada e non l’hai fatto per vigliaccheria?”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 11 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati