Frascati: Rinnovata l’iniziativa per l’integrazione dei minori fragili nello sport per l’anno 2024/2025

Frascati: Rinnovata l’iniziativa per l’integrazione dei minori fragili nello sport per l’anno 2024/2025

Frascati – L’Amministrazione Comunale di Frascati ha annunciato il rinnovo del progetto di integrazione sociale attraverso lo sport, volto a sostenere i bambini e gli adolescenti in condizione di fragilità economica e sociale. L’iniziativa, che ha già riscontrato un grande successo negli anni passati, mira a promuovere la partecipazione gratuita alle attività sportive per i minori segnalati dal Servizio Sociale del Comune, grazie alla collaborazione delle associazioni sportive del territorio.

“Lo sport – dichiara la Sindaca Francesca Sbardellaè un veicolo potentissimo per l’integrazione e lo sviluppo sociale. Siamo felici di continuare a offrire questa opportunità ai giovani di Frascati che si trovano in situazioni di difficoltà, grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni sportive locali. Il loro impegno rappresenta un gesto concreto di solidarietà e inclusione che ci rende orgogliosi come comunità”.

“Il nostro obiettivo – continua l’assessore ai Servizi Sociali, Matteo Filipponi – è garantire a tutti igiovani l’accesso allo sport, senza barriere economiche o sociali. Vogliamo che nessuno resti indietro e che ogni ragazzo o ragazza possa sperimentare il valore formativo dello sport, trovando una rete di supporto che li accompagni nella crescita”.

“Lo sport è uno dei pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei giovani, non solo a livello fisico, ma anche per la loro socialità, favorendo il rispetto delle regole, la collaborazione e l’inclusione. Lo scorso anno, una quindicina di giovani ha potuto usufruire di questa iniziativa, e siamo lieti di rinnovare anche quest’anno questa opportunità. Le associazioni interessate possono già comunicare la loro adesione ai nostri Servizi Sociali”.

Così il consigliere delegato allo Sport, Riccardo Tomei.
L’Amministrazione invita tutte le associazioni a confermare la loro adesione entro breve, così da permettere l’avvio tempestivo delle attività per il nuovo anno sportivo. Per informazioni e adesioni, le associazioni possono contattare il Servizio Sociale del Comune ai seguenti recapiti: [email protected] o ai numeri 06.94184554 e 06.94184557 nelle persone della Dott.ssa Cinzia Baldoni e della Dott.ssa Francesca Entrotti, che seguiranno la valutazione delle famiglie e la costruzione di progetti di integrazione personalizzati per i minori coinvolti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati