Roma, Ponte Mammolo: Pitone Reale trovato sul marciapiede. Intervento della Polizia Locale (foto archivio)

Roma, Ponte Mammolo: Pitone Reale trovato sul marciapiede. Intervento della Polizia Locale (foto archivio)

Roma – Nel pomeriggio di ieri 4 ottobre, intorno alle 16:30, una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta in via Rivisondoli, zona Ponte Mammolo, a seguito di una segnalazione riguardante la presenza di un serpente su un marciapiede. Il serpente, identificato come un Pitone Reale di circa un metro, ha destato l’attenzione dei passanti, che hanno allertato le autorità.

Gli agenti del IV Gruppo Tiburtino hanno prontamente messo in sicurezza l’area, proteggendo sia i cittadini che l’animale. Grazie alla collaborazione con il personale specializzato delle Guardie zoofile, il pitone è stato recuperato senza complicazioni. Il rettile, appartenente a una specie protetta, è stato posto sotto sequestro e trasferito in un centro idoneo per essere custodito in sicurezza.

Le autorità stanno ora effettuando ulteriori accertamenti per risalire ai proprietari del pitone, poiché la detenzione di animali esotici protetti richiede specifiche autorizzazioni. L’episodio ha sollevato nuovamente l’attenzione sull’importanza della corretta gestione e del rispetto delle normative per la detenzione di animali esotici.

Fortunatamente, nessun passante è rimasto ferito durante l’accaduto, grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati