Roma, gesto di solidarietà da parte della Polizia Locale

Roma, gesto di solidarietà da parte della Polizia Locale

Roma – Un significativo gesto di solidarietà è stato messo in atto da un gruppo di agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno soccorso un cittadino svenuto a terra e avviato una raccolta di beni di prima necessità per alleviare le sue difficoltà.

In servizio di controllo nei pressi di Piazza delle Cinque Giornate, gli agenti del I Gruppo Prati hanno notato una persona di 60 anni che giaceva priva di sensi. Immediati nel loro intervento, gli agenti hanno constatato che l’uomo era visibilmente provato e in uno stato di malessere legato a una profonda indigenza. In risposta a questa situazione, la pattuglia ha mobilitato tutti i colleghi del proprio Gruppo di via del Falco, attivandosi per offrire supporto materiale e morale attraverso una raccolta alimentare e di beni di prima necessità, il tutto in forma volontaria.

I beni raccolti sono stati successivamente consegnati direttamente al cittadino presso la sua abitazione, situata in zona Labaro. Questo episodio rappresenta solo una delle molteplici occasioni in cui il personale della Polizia Locale si attiva in situazioni di emergenza sociale, dimostrando non solo un tradizionale ruolo istituzionale, ma anche un profondo senso di umanità e spessore etico.

In aggiunta al supporto materiale, gli agenti hanno voluto aiutare il signore a trovare un impiego, donandogli un telefono cellulare per facilitare la sua reperibilità in caso di offerte di lavoro.

Il Comandante del Corpo, Mario De Sclavis, ha sottolineato l’importanza di tale gesto, affermando: “È un importante gesto di solidarietà quello dimostrato dal personale, di fronte a una delle tante situazioni difficili e di fragilità, che vedono in particolare il coinvolgimento delle categorie più deboli. È fondamentale per la Polizia Locale preservare un profondo senso civico e quei valori morali che devono restare imprescindibili nell’esercizio delle proprie funzioni”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati