Zagarolo ospiterà il Festival dell’Economia della Cultura: appuntamento il 18 e 19 ottobre 2024

Zagarolo ospiterà il Festival dell’Economia della Cultura: appuntamento il 18 e 19 ottobre 2024

Zagarolo si prepara ad accogliere, il 18 e 19 ottobre 2024, il Festival dell’Economia della Cultura, un evento che mette in sinergia arte, innovazione e sviluppo economico. Dopo la tappa di Viterbo (11-13 ottobre), la cittadina laziale diventerà la protagonista di questo importante festival regionale, organizzato in collaborazione con Lazio Innova e il Ministero della Cultura.

La prima edizione del festival è stata presentata a Roma, presso la Sala Spadolini, alla presenza di importanti esponenti istituzionali, tra cui il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, l’Assessore regionale Roberta Angelilli, il Presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, il Direttore Generale della Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Esteri Alessandro De Pedys, il Sindaco di Viterbo Chiara Frontini e la Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi.

Il programma dell’evento a Zagarolo includerà conferenze, workshop e performance artistiche, con l’obiettivo di esplorare come l’integrazione tra cultura ed economia possa generare nuove opportunità di crescita e sviluppo.

La Sindaca Emanuela Panzironi ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Il Festival rappresenta una straordinaria occasione per Zagarolo. Non solo promuove la nostra cultura, ma stimola nuove prospettive di sviluppo economico per la comunità.”

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del festival: www.lazioinnova.it/festival-economia-cultura-2024

Foto e video: Ufficio Stampa Città di Zagarolo

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati