Albano Laziale, l’ANBSC assegna al Comune un immobile confiscato alla criminalità organizzata

Albano Laziale, l’ANBSC assegna al Comune un immobile confiscato alla criminalità organizzata

L’ANBSC (Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata) ha ufficialmente assegnato al Comune di Albano Laziale, l’immobile di via Trilussa che era stato appunto sequestrato alla criminalità organizzata

Comunicato stampa del Comune di Albano Laziale

Albano Laziale – L’immobile di via Trilussa, confiscato alla criminalità organizzata, è stato ufficialmente assegnato al Comune di Albano Laziale dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC). La struttura diventerà presto sede del Comando di Polizia Locale.

Il Consigliere comunale Giuseppe Trivelloni, delegato alla legalità, ha espresso soddisfazione per questo risultato: “Il decreto di assegnazione giunto ieri è frutto di un percorso che abbiamo portato avanti con determinazione. Per noi è motivo di orgoglio istituire un presidio di legalità in un luogo dove in passato veniva perpetrata l’illegalità.”

Il Sindaco Massimiliano Borelli ha aggiunto: “Ringrazio l’ANBSC per questa importante assegnazione. La sinergia che abbiamo creato ci permetterà di restituire questo immobile alla comunità per finalità istituzionali e sociali. Ora ci impegneremo a reperire i fondi necessari per la ristrutturazione, così da realizzare quanto progettato: non solo una nuova sede per la Polizia Locale, ma anche uno spazio dedicato a progetti di grande rilevanza, come il contrasto alla violenza di genere attraverso il progetto ‘Con te in rete’, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Velletri.”

Si specifica, che l’immobile era destinato a uso commerciale e che le attività svolte non sono collegabili in alcun modo alla criminalità organizzata.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Ottobre 2024 by Redazione 2

Autore P

error: Tutti i diritti riservati