Velletri, Andrea Bizzarri: partecipazione al G7 agricoltura e pesca a Ortigia, un confronto costruttivo sul futuro del settore agroalimentare

Velletri, Andrea Bizzarri: partecipazione al G7 agricoltura e pesca a Ortigia, un confronto costruttivo sul futuro del settore agroalimentare

Velletri – Il consigliere comunale di Velletri, Andrea Bizzarri, ha recentemente condiviso la sua esperienza al G7 sull’Agricoltura e Pesca, che si è svolto all’interno della manifestazione “Divinazione Expo 2024” a Ortigia, Sicilia. Bizzarri, in qualità di amministratore locale, ha descritto l’evento come un’importante occasione di crescita e scambio, arricchendo il suo bagaglio di conoscenze nel campo agroalimentare.

Le parole di Bizzarri

“Ho partecipato ad Ortigia, in qualità di amministratore locale, al G7 sull’Agricoltura e Pesca all’interno della manifestazione “Divinazione Expo 2024”. Un esperienza molto costruttiva e formativa, avendo avuto la possibilità di scambiare opinioni ed idee con molti espositori, che rappresentano delle eccellenze nel campo agroalimentare in Italia, oltre ad aver partecipato a dibattiti e confronti nei quali si è discusso sul futuro dell’agricoltura e della pesca, sia a livello nazionale che europeo, con eccellenti relatori appartenenti alle diverse istituzioni nazionali ed europee, primo tra tutti il nostro Ministro On. Francesco Lollobrigida. Il tutto arricchito da una cornice da sogno che è l’isola di Ortigia ed aver assaporato i prodotti ed i profumi della Sicilia. Un esperienza che aiuto a maturare idee da proporre sul proprio territorio. Evviva la nostra amata ITALIA

Il consigliere ha poi evidenziato l’importanza dei dibattiti e confronti avuti durante l’evento, sottolineando come questi momenti abbiano posto l’attenzione sul futuro dell’agricoltura e della pesca, non solo a livello nazionale, ma anche europeo. Tra i relatori di spicco, Bizzarri ha citato il Ministro Francesco Lollobrigida, che ha fornito importanti contributi sulle politiche e le strategie da adottare per il settore.

Non solo incontri istituzionali, ma anche un’immersione nei sapori e nei profumi della Sicilia. Bizzarri ha descritto Ortigia come una “cornice da sogno” che ha fatto da sfondo all’evento, offrendo l’opportunità di assaporare i prodotti tipici dell’isola e di apprezzarne l’enorme patrimonio culturale e gastronomico.

Secondo il consigliere, questa esperienza gli ha permesso di maturare nuove idee da proporre per il territorio di Velletri, in particolare nel settore agricolo e agroalimentare, puntando a valorizzare le eccellenze locali in linea con quanto discusso durante l’evento internazionale.

La partecipazione di Andrea Bizzarri al G7 sull’Agricoltura e Pesca sottolinea l’importanza di momenti di confronto internazionale per lo sviluppo di nuove politiche agricole e alimentari. Il suo coinvolgimento dimostra l’impegno del Comune di Velletri nel tenere il passo con le innovazioni e le sfide che il settore deve affrontare sia a livello locale che globale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Settembre 2024 by Autore G

Autore P

error: Tutti i diritti riservati