Valmontone, pubblicato l’elenco definitivo dei beneficiari della CARTA DEDICATA A TE

Valmontone, pubblicato l’elenco definitivo dei beneficiari della CARTA DEDICATA A TE

Valmontone – Con Determinazione n.1811 del 10 settembre 2024, è stato ufficialmente pubblicato l’elenco definitivo dei beneficiari della CARTA DEDICATA A TE, come reso disponibile dall’INPS.

Verifica della posizione
I cittadini possono verificare la propria posizione all’interno della graduatoria tramite il protocollo della pratica DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).

Comunicazione e assegnazione delle card
Nei prossimi giorni, l’Ufficio Servizi Sociali provvederà ad inviare comunicazioni via posta ordinaria agli aventi diritto al beneficio, specificando il numero della card assegnata da Poste Italiane. I cittadini che hanno già usufruito della carta nell’anno 2023 e risultano nuovamente beneficiari per il 2024 (per permanenza dei requisiti) potranno continuare a utilizzare la card in loro possesso, seguendo le indicazioni fornite da Poste Italiane.

Ritiro delle carte
Le nuove carte potranno essere ritirate presso gli sportelli postali abilitati, previa prenotazione tramite i canali messi a disposizione da Poste Italiane.

Ruolo del Comune
Si ricorda che il Comune ha competenza esclusivamente nella comunicazione ai beneficiari dell’ammissione al contributo. Essendo l’intera procedura gestita dall’INPS, il Comune non ha informazioni relative alle motivazioni di eventuali esclusioni dal beneficio.

‼️ Scadenze importanti

  • Il primo acquisto, necessario per l’attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024.
  • La quota disponibile sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro il 28 febbraio 2025.

Destinazione della CARTA DEDICATA A TE
Il beneficio è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come indicato nell’allegato 1, con l’esclusione di bevande alcoliche e carburanti. In alternativa ai carburanti, è possibile utilizzare la carta per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 22 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati