San Cesareo, inaugurato il campo sportivo polivalente di San Cesareo presso La Villetta

San Cesareo, inaugurato il campo sportivo polivalente di San Cesareo presso La Villetta

San Cesareo – Nel pomeriggio si è tenuta l’inaugurazione del Campo Sportivo Polivalente de La Villetta di San Cesareo, alla presenza delle Autorità, di una delegazione dell’Istituto Comprensivo San Cesareo e del San Cesareo Basket.

Prima del tradizionale taglio del nastro la Sindaca Alessandra Sabelli e l’Assessora al Bilancio ed Edilizia Scolastica Arianna Bellia, sono intervenute.

“Spesso sentiamo dire che la politica non fa nulla per i giovani – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli la realizzazione di questo campo sportivo, insieme allo Skate Park di San Cesareo, ma anche al chiosco comunale, punto di ristoro, ed al Parco giochi per i bambini in costante manutenzione, è parte di un progetto più ampio di riqualificazione di tutta l’area e Parco La Villetta, che mette al centro proprio i nostri giovani. La Villetta è il luogo simbolo di San Cesareo e meritava un’opera di valorizzazione vera. Oggi La Villetta è un’area attrezzata, un punto di attrazione soprattutto per i giovani, ai quali chiediamo di prendersene cura, di farne un uso responsabile partendo dal presupposto che la struttura che consegniamo loro oggi, è un bene comune che un giorno consegneranno alle generazioni future.

Ringrazio la Regione Lazio per il contributo che ci ha permesso di realizzare quest’opera, ringrazio tutte le Autorità intervenute, gli uffici comunali preposti, l’Istituto Comprensivo San Cesareo, gli insegnanti e gli studenti che invito ovviamente a frequentare questo luogo, così vicino ai plessi scolastici. Ringrazio il San Cesareo Basket. In questi giorni si parla molto dell’eccessivo utilizzo degli smartphone”.

“A due mesi esatti dall’inaugurazione dello Skate Park dello scorso 20 luglio, siamo quì oggi per inaugurare un’altra importante opera pubblica destinata principalmente ai ragazzi – ha dichiarato l’Assessora Bellia Un’opera che è l’ennesima prova che San Cesareo, che questa Amministrazione, crede e investe nei giovani! Passo dopo passo abbiamo cambiato il volto de la Villetta, che ora è un’area ancora più bella, e soprattutto che risponde alle esigenze dei ragazzi. Ringrazio la Regione Lazio ed in particolare il Cons. Daniele Leodori per il finanziamento concesso, grazie al quale è stato possibile realizzare il Campo Sportivo Polivalente di San Cesareo”.

Presenti alla cerimonia inaugurale i Consiglieri regionali Daniele Leodori, Michela Califano, Edy Palazzi, il Sindaco di Palestrina Igino Macchi, il SIndaco di Labico Danilo Giovannoli, il Vicesindaco Giuseppe Mariani e l’Ass.re Flavio Pucci di Rocca Priora, il delegato allo Sport di Colonna Flavio Cappellini ed il delegato allo sport di Grottaferrata Mauro Fioranelli, il Dirigente Scolastico Francesco Cipollini e la Vicepreside Maria Cristina Granati, che insieme alle insegnanti di educazione fisica hanno accompagnato una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo San Cesareo. Presente anche il San Cesareo Basket con il Pres. Alessandro Calabresi e alcuni atleti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 20 Settembre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati